GESTIONE BACK-OFFICE STRUTTURE RICETTIVE
Servizi inclusi


– Sopralluogo e acquisizione informazioni sulla struttura (tipologia alloggi, servizi erogati, posizionamento sul mercato, ecc.)

Abbiamo bisogno di conoscere prima di programmare.

– Assistenza pratiche burocratiche  (tipologia alloggi, servizi erogati, posizionamento sul mercato, ecc.)

Sviluppo canali di vendita: miglioramento dei canali già esistenti ed eventuale acquisizione di nuovi canali (agenzie specializzate, portali, OTA ecc). 
Non è sufficiente registrarsi sui portali per ricevere prenotazioni!

Revenue Management: Programmazione, definizione strategie commerciali e listino prezzi, adeguamento giornaliero dei prezzi per ottimizzare l’occupazione e la redditività della struttura. Elaborazioni di eventuali “pacchetti” in base ai servizi forniti dalle singole strutture. 
Troviamo insieme il vostro punto di forza.

Gestione delle prenotazioni in outsourcing: rispondiamo per i nostri clienti alle richieste dirette (e-mail, telefono ecc.), a quelle provenienti dai portali, dagli extranet, dalle agenzie e da qualsiasi altro canale attivo. 
I clienti hanno sempre più “fretta” di ricevere una risposta o un preventivo: noi vi garantiamo la celerità.

Fornitura gestionale: se la struttura non ne possiede, forniremo un PMS (calendario gestionale per le prenotazioni) un Channel Manager (per aggiornare in tempo reale prezzi e disponibilità sui vari canali di vendita e non rischiare over booking). 
I gestionali semplificano il lavoro.

-Assistenza costante: Training iniziale per l’utilizzo del gestionale e reperibilità 24/7, visite alle strutture periodiche. 

FAQ – Domande frequenti

Come funziona la collaborazione con EvoTur? Avviando una collaborazione con noi, vi assicurerete la gestione del back-office della vostra attività nonchè la nostra consulenza gestionale anche nei periodi di inattività.

Chi si occupa delle pulizie, dei check-in e dell’assistenza ai clienti? Il front-office, la preparazione degli alloggi e l’assistenza ai clienti, saranno a vostra cura. 

EvoTur è un’agenzia di viaggi? Non siamo un’agenzia di viaggi, non siamo un’agenzia di intermediazione e non gestiamo gli importi delle prenotazioni.
Ci occupiamo di consulenza gestionale per le imprese turistiche.

Quanto costa la consulenza di EvoTur? E’ prevista una fee di ingresso? Con la sottoscrizione del contratto, non vi verrà richiesto nessun compenso fisso, nè una fee di ingresso: noi scommettiamo insieme a voi sulla vostra struttura, per cui la nostra collaborazione verrà commisurata alle prenotazioni andate a buon fine (una percentuale sulle prenotazioni andate a buon fine).

ALTRI SERVIZI DI CONSULENZA



Realizzazione di servizio fotografico interni ed esterni. 

-Miglioramento dell’immagine online della struttura (Brand Reputation). 

Realizzazione sito web

Attivazione e gestione social con aggiornamenti (pagina Facebook, Instagram, Google Business, ecc.). 
Essere sempre aggiornati, attivi, localizzati.

Progettazione grafica e realizzazione materiale promozionale. 

– Formazione e affiancamento del personale

Pratiche burocratiche (adempimenti, fatturazione, registri amministrativi, pratiche certificazione, ecc.)

Consulenza per avvio start-up e aziende in ambito agricolo e turistico.

Consulenza gestionale (politiche e strategie aziendali, sviluppo e ristrutturazione aziendale PMI, ecc.)