GESTIONE BACK-OFFICE RICETTIVO

La collaborazione comprende i seguenti servizi:

– Sopralluogo e acquisizione informazioni sulla struttura (tipologia alloggi, servizi erogati, posizionamento sul mercato, ecc.)

– Assistenza pratiche burocratiche  (tipologia alloggi, servizi erogati, posizionamento sul mercato, ecc.)

Sviluppo canali di vendita: miglioramento dei canali già esistenti ed eventuale acquisizione di nuovi canali (agenzie specializzate, portali, OTA ecc). Non è sufficiente registrarsi sui portali per ricevere prenotazioni!

Revenue Management: Programmazione, definizione strategie commerciali e listino prezzi, adeguamento giornaliero dei prezzi per ottimizzare l’occupazione e la redditività della struttura, analisi vendite.

Gestione delle prenotazioni in outsourcing: rispondiamo per i nostri clienti alle richieste dirette (e-mail, telefono, ecc.), a quelle provenienti dai portali, dagli extranet, dalle agenzie e da qualsiasi altro canale attivo. 

Fornitura gestionale: se la struttura non ne possiede, forniremo un PMS (calendario gestionale per le prenotazioni) un Channel Manager (per aggiornare in tempo reale prezzi e disponibilità sui vari canali di vendita e non rischiare over booking). 

-Assistenza costante: Training iniziale per l’utilizzo del gestionale e reperibilità 24/7, incontri/colloqui periodici con i gestori

FAQ – Domande frequenti

1) Come funziona la collaborazione con EvoTur? 

Avviando una collaborazione con noi, vi assicurerete la gestione del back-office della vostra attività nonchè la nostra consulenza gestionale anche nei periodi di inattività.

2) Chi si occupa delle pulizie, dei check-in e dell’assistenza ai clienti?

Il front-office, la preparazione degli alloggi e l’assistenza ai clienti, saranno a vostra cura. 

3) EvoTur è un’agenzia di viaggi?

Non siamo un’agenzia di viaggi, non siamo un’agenzia di intermediazione e non gestiamo direttamente gli importi delle prenotazioni.
Ci occupiamo di consulenza gestionale per le imprese turistiche.

4) Quanto costa la consulenza di EvoTur? E’ prevista una fee di ingresso?

Con la sottoscrizione del contratto per la gestione dal back-office, non vi verrà richiesto nessun compenso fisso, nè una fee di ingresso: noi scommettiamo insieme a voi sulla vostra struttura, per cui la nostra collaborazione verrà commisurata sulle prenotazioni andate a buon fine.
Per quanto riguarda gli altri servizi di consulenza riportati di seguito, potete contattarci per ricevere un’offerta a misura per le vostre necessità e un preventivo gratuiti.

ALTRI SERVIZI DI CONSULENZA

Realizzazione di servizio fotografico interni ed esterni. 

-Miglioramento dell’immagine online della struttura

Realizzazione sito web in WordPress

Attivazione e gestione social media con aggiornamenti periodici (pagina Facebook, Instagram, Google Business, ecc.). 

Progettazione grafica e realizzazione materiale promozionale. 

-Formazione e affiancamento del personale ricettivo

Pratiche burocratiche (adempimenti, fatturazione, registri amministrativi, pratiche certificazione, ecc.)

Consulenza per avvio start-up e aziende in ambito agricolo e turistico.

Consulenza gestionale (politiche e strategie aziendali, sviluppo e ristrutturazione aziendale PMI, ecc.)