Consulenza Strutture ricettive

STRUTTURE RICETTIVE: Agriturismi, Casevacanza, B&B, Affittacamere


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CI METTIAMO LA PROFESSIONALITÀ E L'ESPERIENZA


Se hai un struttura ricettiva già avviata o da avviare e hai bisogno di supporto nella gestione delle prenotazioni e delle strategie di marketing.


Non siamo un'agenzia di intermediazione, ma sostituiamo i proprietari in compiti che non possono svolgere direttamente, per mancanza di tempo o di conoscenze tecniche del settore, gestiamo il back-office della reception (dal marketing al revenue alla gestione delle prenotazioni), mentre il front-office sarà a vostra cura. Solitamente, nelle piccole strutture, manca questa figura, presente invece nelle grandi strutture con personale specializzato.

Ai nostri clienti offriamo:

Sopralluogo e acquisizione informazioni sulla struttura (tipologia alloggi, servizi erogati, posizionamento sul mercato, ecc.) 
- Realizzazione di servizio fotografico
 se necessario
- Miglioramento dell'immagine online della struttura (Brand Reputation)
- Attivazione e gestione social con aggiornamenti continui (pagina Facebook, Instagram, Google Business, ecc.)
- Sviluppo canali di vendita: miglioramento dei canali già esistenti e acquisizione di nuovi canali (agenzie specializzate, tour operator, nuovi portali, OTA ecc). Non è sufficiente registrarsi sui portali per ricevere prenotazioni!
- Revenue Management: Programmazione, definizione strategie commerciali e listino prezzi, adeguamento giornaliero dei prezzi per ottimizzare l'occupazione e la redditività della struttura. Elaborazioni di eventuali "pacchetti" in base ai servizi forniti dalle singole strutture.
- Gestione delle prenotazioni in outsourcing: rispondiamo per i nostri clienti alle richieste dirette (e-mail, telefono ecc.), a quelle provenienti dai portali, dagli extranet, dalle agenzie e da qualsiasi altro canale attivo
- Fornitura pacchetto gestionale: se la struttura non ne possiede, forniremo un PMS (calendario gestionale per le prenotazioni) un Channel Manager (per aggiornare in tempo reale prezzi e disponibilità sui vari canali di vendita e non rischiare over booking)
- Assistenza costante: Training iniziale per l'utilizzo del gestionale e reperibilità 24/7, visite alle strutture periodiche.

A voi resta da gestire la preparazione degli alloggi, il ricevimento e l'assistenza degli ospiti. Avrete pieno accesso ai portali e al gestionale per reperire in qualsiasi momento e dovunque vi troviate le informazioni relative alle prenotazioni. Sarà nostra cura effettuare training a coloro che lo utilizzeranno.

Il nostro lavoro avviene da remoto, quindi in una sede esterna alla struttura ricettiva.


CI METTIAMO IN GIOCO CON VOI

QUANTO COSTA? Per non gravare sul tuo lavoro, richiediamo un compenso a provvigione sulle prenotazioni andate a buon fine. Non c'è nessun costo fisso. 


Contattaci senza impegno, ti spiegheremo come lavoriamo e cosa possiamo fare per te.
Oppure chiedilo a chi già lavora con noi!