STRUTTURE RICETTIVE: Agriturismi, Casevacanza, B&B, Affittacamere


CI METTIAMO LA PROFESSIONALITÀ E L'ESPERIENZA

Se hai un struttura ricettiva già avviata o da avviare e hai bisogno di supporto nella gestione delle prenotazioni e delle strategie di marketing.


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Cosa facciamo? 

Gestiamo per intero il back-office, sostituendo i proprietari in compiti che non possono svolgere direttamente, per mancanza di tempo o di conoscenze tecniche del settore.

Cosa include la nostra collaborazione?

  • Sopralluogo e acquisizione informazioni sulla struttura (tipologia alloggi, servizi erogati, posizionamento sul mercato, ecc.). Abbiamo bisogno di conoscere prima di programmare.
  • Realizzazione di servizio fotografico se necessario. Le foto rappresentano il vostro "articolo" in vendita e i clienti non lo scelgono se non ne sono convinti.
  • Miglioramento dell'immagine online della struttura (Brand Reputation). Come appare la vostra attività sul web?
  • Attivazione e gestione social con aggiornamenti continui (pagina Facebook, Instagram, Google Business, ecc.). Essere sempre aggiornati, attivi, localizzati.
  • Sviluppo canali di vendita: miglioramento dei canali già esistenti e acquisizione di nuovi canali (agenzie specializzate, tour operator, nuovi portali, OTA ecc). Non è sufficiente registrarsi sui portali per ricevere prenotazioni!
  • Revenue Management: Programmazione, definizione strategie commerciali e listino prezzi, gestione giornaliera dinamica dei prezzi per ottimizzare l'occupazione e la redditività della struttura. Troviamo insieme il vostro punto di forza.
  • Gestione delle prenotazioni in outsourcing: rispondiamo tempestivamente alle richieste dei futuri ospiti (e-mail, telefono, messaggi, ecc.), a quelle provenienti dai portali, dagli extranet, dalle agenzie e da qualsiasi altro canale attivo. I clienti hanno sempre più "fretta" di ricevere una risposta o un preventivo: noi vi garantiamo la celerità.
  • Fornitura gestionale e sincronizzazione calendari: se la struttura non ne possiede, forniremo un PMS (calendario gestionale per le prenotazioni) un Channel Manager (per aggiornare in tempo reale prezzi e disponibilità sui vari canali di vendita e non rischiare over booking). I gestionali semplificano il lavoro.
  • Supporto pratiche burocratiche: comunicazioni periodiche dati al Portale Alloggiati della Polizia di Stato, riscossione e versamento imposta di soggiorno, ISTAT, adempimenti normativi.
  • Assistenza costante: Training iniziale per l'utilizzo del gestionale e reperibilità 24/7, visite alle strutture periodiche.

Quanto costa?

Il nostro obiettivo è quello di sfruttare le potenzialità inespresse della vostra attività e lo dimostra il fatto che non chiediamo un compenso fisso, ma solo una provvigione sulle prenotazioni andate a buon fine.


Contattaci senza impegno, ti spiegheremo come lavoriamo e cosa possiamo fare per te.

evotur@evotur.it  |  +39 388 8257234 

Oppure chiedilo a chi già lavora con noi!